Darwin Day 2016 – MILANO. Presentazione del libro Bestiario. Animali tra gli altri

Mercoledì 24 febbraio 2016, in occasione della giornata dedicata a Charles Darwin, verrà presentata la nostra ultima pubblicazione “BESTIARIO. Animali tra gli altri” di Maximo Pellegrinetti, attraverso la lettura di alcuni brani che si alterneranno agli interventi della giornata.

L’evento che si svolgerà nell’arco di tutta la giornata dalle 9.30 alle 18.30, sarà ospitato dalla prestigiosa Accedemia di Belle Arti di Brera a Milano in Via Brera, 28 – aula 10.

Il tema prescelto per questa edizione del Darwin Day è L’uomo è un animale. Cosa e quanto sappiamo dell’animalità dell’uomo? Per parlare dell’uomo, l’umanità non basta. Conduce e modera gli interventi previsti la Prof. Cristina MUCCIOLI, docente di Etica della Comunicazione all’Accademia di Brera, curatrice e critico d’arte.

Interverranno: Edoardo Boncinelli, Elena Canadelli, Maurizio Casiraghi, Umberto Fascio, Marco Ferrari, Marco Ferraguti e Massimo Pellegrinetti.

Nell’occasione  sarà presentata la mostra L’uomo è un animale con le opere degli Allievi dell’Accademia di Brera dedicate al tema dell’evoluzione, della contingenza, dell’origine e della coappartenenza dell’uomo al mondo animale a cura di Cristina Muccioli.

info:    http://www.accademiadibrera.milano.it/it/darwin-day-2016.html

Comunicato Stampa_Darwin_day_16

DDAY BRERA 2016 Locandina

 

Mondo libro

news dal mondo dei libri