A Lanciano e San Vito “La meraviglia del Natale”

Lunedì 8 dicembre 2008 – ore 18.00
Lanciano, Sala Mazzini
Incontro con gli autori Vittorio Bruni e Adelia Mancini
Interventi della giornalista Roberta Mancinelli
L’iniziativa è svolta in collaborazione con la Onlus Terre des hommes, alla quale verrà devoluta parte delle vendite del libro.

Sabato 13 dicembre 2008 – ore 20.30
S. Vito Chetino, Chiesa Parrocchiale Immacolata Concezione
Incontro con gli autori Vittorio Bruni e Adelia Mancini
Interventi della giornalista Roberta Mancinelli
Letture dell’attore Gabriele Tinari
Concerto di Natale del Coro Parrocchiale
L’iniziativa è svolta in collaborazione con l’AGBE (Associazione Genitori Bambini Emopatici) alla quale verrà devoluta parte delle vendite del libro.

Lo spirito natalizio prende forma e si manifesta nell’allegria dei colori e nell’originalità delle forme che Vittorio Bruni ha saputo interpretare, dando vita una collezione di oltre 50 opere a tema natalizio, raccolte in un prestigioso volume edito da Meta Edizioni.
Un libro che celebra il Natale e la sua tradizione iconica attraverso la raffinatezza del tratto di Bruni e la scelta di particolari sfumature d’oro che impreziosiscono le opere e rendono più palpabile il profondo legame dell’artista con la ricorrenza più suggestiva dell’anno.
Per celebrare l’uscita del libro è stata allestita una mostra delle opere originali, dal 4 al 12 dicembre, presso lo Spazio Tadini di Milano.
Accanto alle illustrazioni d’autore, una raccolta di testi inediti e di brani antologici nazionali ed internazionali, curati da Adelia Mancini, insegnante di latino e greco ed esperta di poesia dialettale abruzzese, completano e amplificano la totalità del Natale, raccontandone le origini, le credenze, gli aspetti folkloristici e la componente emotiva, perché il Natale non è solo una celebrazione o una festa comandata, ma è un modo di pensare la vita.

 

Mondo libro

news dal mondo dei libri